I NOSTRI SERVIZI

Servizi ferroviari

Captrain Italia trasporta le vostre merci a destinazione velocemente, in sicurezza e con efficienza, sia in Italia che nel resto d’Europa. Trasportiamo le vostre merci in base alle vostre necessità, utilizzando motrici all’avanguardia, bimodali, grazie alle quali non è necessaria la presenza delle motrici di manovra all’arrivo e alla partenza; inoltre, le nostre locomotive possono viaggiare anche in Svizzera e in Austria, agevolando il passaggio delle consegne con i nostri partner all’estero.
La nostra rete di collaborazione con le imprese estere, inoltre, ci consente allo stesso modo di utilizzare in Italia le loro locomotive, velocizzando tutte le attività ai valichi di frontiera. In un’Europa sempre più interconnessa, Captrain Italia è all’avanguardia.

captrain italia simbolo trasporto

I NOSTRI SERVIZI

Il trasporto ferroviario al servizio dell’industria

Siderurgia, alimentare, chimico, automotive e combinato: Captrain Italia fornisce servizi di trasporto ad ogni tipo di industria, disegnando insieme ai propri clienti la tipologia di trasporto specifica secondo le necessità. Quando il cliente lo richiede, forniamo anche i carri ferroviari, allestiti secondo le indicazioni fornite dai propri clienti, gestendone anche la manutenzione corrente. Nel grafico sotto, la distribuzione dei nostri clienti in base ai settori merceologici di attività.

Captrain Italia Trafico KM
captrain-italia-transition-separatore

Soluzioni personalizzate

Ogni cliente ha le sue particolari necessità; per questo ogni cliente ha bisogno di una soluzione di trasporto specifica: il nostro team costruisce il progetto di trasporto che risponde alle richieste del cliente, in termini di frequenza, orari e materiale rotabile (se richiesto). I nostri treni viaggiano 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana (compresi i festivi): per questo il nostro team di progettazione è sempre in grado di soddisfare le necessità di ogni cliente.

Attenzione al cliente

I nostri treni sono costantemente seguiti dalla sala operativa – attiva 24 ore al giorno tutti i giorni – e dal customer care, in grado di fornire al cliente in ogni momento lo stato del proprio treno, avvisarlo in caso di anomalie sulla rete e assisterlo nel caso sia necessario riprogrammare un trasporto. Ad ogni cliente viene assegnato un piccolo team – commerciale, post-vendita e produzione – che lo assiste per tutta la durata del contratto: l’imperativo è fornire sempre una risposta e trovare sempre una soluzione.

Captrain Italia Numeri Clienti

Logistica integrata

Non tutti i nostri clienti hanno a disposizione un raccordo ferroviario, e non tutti i nostri clienti hanno le quantità di merce che completano un treno. Per questo, insieme a partner qualificati, possiamo proporre soluzioni di logistica integrata, che comprendono un servizio di trasporto su gomma, e/o integrare le necessità di più clienti per realizzare treni multi-cliente, ai quali naturalmente viene riservata la stessa attenzione dei treni dedicati ad un singolo cliente.

I NOSTRI SERVIZI

Servizi ferroviari

Captrain Italia trasporta le vostre merci a destinazione velocemente, in sicurezza e con efficienza, sia in Italia che nel resto d’Europa. Trasportiamo le vostre merci in base alle vostre necessità, utilizzando motrici all’avanguardia, bimodali, grazie alle quali non è necessaria la presenza delle motrici di manovra all’arrivo e alla partenza; inoltre, le nostre locomotive possono viaggiare anche in Svizzera e in Austria, agevolando il passaggio delle consegne con i nostri partner all’estero.
La nostra rete di collaborazione con le imprese estere, inoltre, ci consente allo stesso modo di utilizzare in Italia le loro locomotive, velocizzando tutte le attività ai valichi di frontiera. In un’Europa sempre più interconnessa, Captrain Italia è all’avanguardia.

captrain italia simbolo trasporto

I NOSTRI SERVIZI

Il trasporto ferroviario al servizio dell’industria

Siderurgia, alimentare, chimico, automotive e combinato: Captrain Italia fornisce servizi di trasporto ad ogni tipo di industria, disegnando insieme ai propri clienti la tipologia di trasporto specifica secondo le necessità. Quando il cliente lo richiede, forniamo anche i carri ferroviari, allestiti secondo le indicazioni fornite dai propri clienti, gestendone anche la manutenzione corrente. Nel grafico sotto, la distribuzione dei nostri clienti in base ai settori merceologici di attività.

Captrain Italia Trafico KM
captrain-italia-transition-separatore
captrain-italia-trasporto-settori

Soluzioni personalizzate

Ogni cliente ha le sue particolari necessità; per questo ogni cliente ha bisogno di una soluzione di trasporto specifica: il nostro team costruisce il progetto di trasporto che risponde alle richieste del cliente, in termini di frequenza, orari e materiale rotabile (se richiesto). I nostri treni viaggiano 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana (compresi i festivi): per questo il nostro team di progettazione è sempre in grado di soddisfare le necessità di ogni cliente.

Captrain Italia Numeri Clienti

Attenzione al cliente

I nostri treni sono costantemente seguiti dalla sala operativa – attiva 24 ore al giorno tutti i giorni – e dal customer care, in grado di fornire al cliente in ogni momento lo stato del proprio treno, avvisarlo in caso di anomalie sulla rete e assisterlo nel caso sia necessario riprogrammare un trasporto. Ad ogni cliente viene assegnato un piccolo team – commerciale, post-vendita e produzione – che lo assiste per tutta la durata del contratto: l’imperativo è fornire sempre una risposta e trovare sempre una soluzione.

captrain-italia-trasporto-servizi-merci

Logistica integrata

Non tutti i nostri clienti hanno a disposizione un raccordo ferroviario, e non tutti i nostri clienti hanno le quantità di merce che completano un treno. Per questo, insieme a partner qualificati, possiamo proporre soluzioni di logistica integrata, che comprendono un servizio di trasporto su gomma, e/o integrare le necessità di più clienti per realizzare treni multi-cliente, ai quali naturalmente viene riservata la stessa attenzione dei treni dedicati ad un singolo cliente.