accoglienza francais english italian
 

Interoperabilità la nostra forza

La Nostra posizione

Con le nostre unità locali di Trieste, Milano, Ventimiglia, Modena, Genova e Torino, Captrain Italia è posizionata per coprire tutti i confini importanti e i flussi europei di traffico:

  • corridoio est/ ovest: Francia, Italia, Austria, Ungheria, Paesi dell’Est,
  • corridoio nord/sud: Paesi-Bassi, Germania, Benelux, Francia, Svizzera, Italia.

L’unità locale di Torino è nata nel 2005. Oggi è la principale per numero di personale operativo. La sua posizione, in prossimità della frontiera francese, permette a Captrain Italia di assicurare degli invii import-export regolari sull’asse franco-italiano. Grazie al posizionamento delle sue unità e al sostegno dei suoi partners selezionati e sicuri, Captrain Italia è in grado di inoltrare le Vostre merci in tutta Europa.


Interoperabilità delle nostre capacità

Per assicurare questi traffici internazionali e garantire una qualità di servizio ottimale, Captrain Italia persegue un processo di miglioramento permanente. Ci siamo attrezzati anche con locomotive multi tensione interoperabili, particolarmente adatte ai passaggi transalpini e capaci di operare sui territori italiani e francesi. Dal 2° semestre 2009, in collaborazione con SNCF Logistics, una quota importante del personale di condotta è stato abilitato a transitare su entrambe le reti.
Questi sviluppi ci hanno permesso di conquistare la fiducia dei nostri clienti attraverso una grande affidabilità. I nostri traffici aumentano ogni anno a due cifre e oggi ammontano a quasi 600 treni al mese.